11.4.2015 – Teatro Era “The Blues Evolution” by Lions Pontedera – Presenta: Spazialex DJ
il Teatro Era di Pontedera torna ad essere la location ideale per una grande iniziativa di beneficenza, lo storico Lions Club Pontedera con 50 anni di attività per sabato ha organizzato proprio nel nostro teatro un concerto: “The Blues Evolution” la storia del Blues dal 1930 ai giorni d’oggi a contorno del progetto di “Pet Therapy”, 4 Zampe in corsia, in collaborazione con l’Ass. Antropologa Onlus presso l’Ospedale Lotti di Pontedera e con il gruppo “Amici animali a 4 zampe onlus”. L’incasso sarà interamente devoluto a questo progetto di “Pet Therapy”
L’avvio della pet-therapy a Pontedera sarà finalmente possibile grazie al Lions club Pontedera e al coinvolgimento dell’associazione “Amici animali a 4 zampe” che gestisce il canile intercomunale di Lajatico. «Si tratta di un’idea di qualità e di una novità assoluta nel territorio – spiega il presidente del Lions club, Luca Della Santina – e ha come veri protagonisti i bambini degenti del reparto di pediatria, dell’area materno infantile e degli ambulatori. La collaborazione tra professionisti di settori diversi ha l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei piccoli ricoverati, sia nell’eccezionalità di visite di routine, sia nella quotidianità di lunghi periodi di cura e degenza».
Ma per unire la beneficenza allo spettacolo ed poter invitare le persone sensibili a questo tema a teatro è stato predisposto uno spettacolo con artisti internazionali. Presenterà la serata Alessandro Matteoli noto come Spazialex DJ, suonerà interamente in live la Band diretta da Any Paoli (Chitarra e voce) che annovera: Carlo Bosco, Fabrizio Balest, Mario Marmugi, Alessio Franchini, Alex Sarti, Valentina Barale alle prese con artisti del calibro di: BB King, Elvis Presley, Chuck Berry, The Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Santana, Stevie Wonder e tanti altri, pertanto l’invito è a presentarsi per le 21.15 di Sabato 11 Aprile al Teatro Era per non perdere l’occasione di divertirsi facendo una buona azione.
THE BLUES EVOLUTION Concert
IL CONCERTO
Un viaggio che parte dalle rive del Mississippi (la terra in cui i primi bluesmen firmarono il “patto con il diavolo”) e che vive la diffusione del blues in tutto il mondo, attraverso tutti i cambiamenti e le “evoluzioni” che esso ha subito nel tempo: dalla consacrazione dei primi anni ’30 (R. Johnson), al blues cittadino degli anni ’40 (Muddy Waters) e al rock n’ roll degli anni ’50 (Elvis Presley), dalla scena British e USA degli anni ’60 (Beatles, Rolling Stones, Cream, Hendrix, Janis Joplin) e ’70 (Led Zeppelin) all’arrivo della tecnologia digitale che si alterna a forme di revival a partire dagli anni ’80 fino ai giorni nostri (Clapton, Sting, Stevie Ray Vaughan, Jeff Beck, Gary Moore, Joe Bonamassa).
Tutto questo attraverso una scelta di brani significativi suonati dal vivo da una band di base, alla quale si aggiungono a rotazione vari ospiti.
IL PROGRAMMA
1930
me and the devil blues (Robert Johnson)
from four till late (Robert Johnson)
1940
hoochie coochie man (Muddy Waters)
stormy monday (T-Bone Walker)
every day i have the blues (BB King)
1950
hound dog (Elvis Presley)
johnny b. goode (Chuck Berry)
1960
can’t buy me love (The Beatles)
jumpin’ jack flash (Rolling Stones)
badge (Cream)
purple haze (Jimi Hendrix)
move over (Janis Joplin)
1970
rock and roll (Led Zeppelin)
moonchild (Rory Gallagher)
black magic queen (Santana)
1980
pride and joy (Stevie Ray Vaughan)
little wing (Jimi Hendrix performed by Sting)
1990
ain’t no sunshine (Bill Withers)
san francisco bay blues (Jesse Fuller performed by Eric Clapton)
stil got the blues (Gary Moore)
2000
superstition (Stevie Wonder)
a day in the life (Beatles performed by Jeff Beck)
2010
just got paid (Joe Bonamassa)
crossroads (Robert Johnson)
THE BAND
Andy Paoli – chitarra, voce
Carlo Bosco – tastiere
Fabrizio Balest – basso
Mario Marmugi – batteris
Alessio Franchini – voce
Alex Sarti – voce
Valentina Barale – voce, cori